martedì 1 novembre 2016

Spettacolo d'autunno


Lo spettacolo di una natura dai colori sgargianti si puo' godere anche a fine ottobre. E la bicicletta, come sempre, è il mezzo migliore per cogliere scorci mozzafiato.

Basta poco : due/tre giri tra i monti dell'alto Garda. Partendo dal Lago e salendo dolcemente fino ai primi passi : Passo Durone, Passo Ballino, Passo Sant'Udalrico. I boschi multicolore si specchiano nei laghetti di Tenno e Cavedine, lontano le dolomiti di Brenta sono già imbiancate, il cielo è di un azzurro brillante.
Magnifico. La mia Colnago C50 mi accompagna senza storie e asseconda un passo tranquillo che consente di godere di questi spettacoli.
Anche lo Smilzo è magnanimo e non mi tira il collo, anzi, chiacchiera proprio quando io in salita ho i polmoni diciamo ..."impegnati" in altra attività.

Insomma, son tornato da questo weekend lungo col cuore più leggero.

Pace e bici a tutti.


LAgo di Cavedine


Sopra la valle di Cavedine


Drena : vigne, castagni e il castello sullo sfondo a sinistra

Lo Smilzo magnanimo

La valle di Arco sopra Dro

Partenza di Optimist dal lido di Arco

Andando verso Torbole


Gibernauta e Optimist

Optimist in uscita dalla Fraglia di Riva del Garda

Il Bleggio

Colori autunnali al Passo Durone

Gibernauta dopo il Passo Ballino

Altopiano di Fiavè

Lago di Tenno

Nessun commento: