sabato 18 giugno 2016

A volte ritornano (i gibernauti)....




Insomma  9 mesi di astinenza da bici non sono pochi. Le articolazioni si incatramano un po', le chiappe si ammorbidiscono, la schiena si irrigidisce. E così quando si risale in sella il movimento non è più così bello fluido come ce lo si ricordava. E dopo un po' di minuti la sella ti ricorda che non è precisamente una poltrona. E dopo un altro  po' di minuti anche la cervicale si fa sentire.E poi quella fastidiosa sensazione di pienezza a livello addominale sono le giberne che in questo periodo di stop hanno avuto modo di spassarsela alla grande e ora non fanno altro che attenderti alle prime salite.

Insomma, ricominciare non è mai facile. E ormai lo so bene visto che negli ultimi anni per un motivo o per l'altro mi sono dovuto fermare molte volte. Ma poi , anche se la giornata non è delle migliori e se il cielo all'inizio minaccia pioggia, ti ritrovi sulle strade conosciute lungo l'argine del Naviglio pedalando verso Sud Ovest.

Raro momento di sole : due minuti dopo la foto era sparito di nuovo.
Ed è proprio bello. Anzi, dopo Abbiategrasso, verso Corbetta si pedala in mezzo ad mare d'erba di un verde scintillante.

Sono solo una cinquantina di km piatti e facili ,  ma me li sono goduti tutti.

E' vero, a volte ritornano (i gibernauti)....dotati di rigogliose giberne, purtroppo.



Nessun commento: