domenica 19 agosto 2012

Defaticamento..defaticache?

Il solito giretto
Dopo la strapazzata al caldo di ieri avevo quasi quasi deciso di prendermi un giorno di vacanza. Ma poi  mi son detto : e se facessi un'uscita di defaticamento? Me la prendo comoda sul solito percorso in mezzo alle risaie e ai campi del Parco Agricolo Milano Sud.

il Naviglio alle 7 di domenica mattina 19 agosto : indovina quanta gente c'e' in giro?

Così parto poco dopo le 7 verso Trezzano lungo il Naviglio. Non fa ancora troppo caldo ma un'ora di ritardo avrebbe reso la temperatura davvero eccessiva.


Verso Noviglio



Defaticamento era programmato e defaticamento e'. Tengo una velocità moderata con un rapporto corto e cerco di far girare le gambe su circa 100 rpm. Cosi' si pedala bene In mezzo ai campi di riso e mais a fianco delle rogge ancora belle gonfie che danno una sensazione di fresco. C'e' tempo per qualche foto e anche un paio di telefonate (!).

Poi sulla ciclabile dalle parti di Morimondo vedo davanti a me due compari di peale e decido di riprenderli. Insomma mi ritrovo a pedalare bello allegro e a questo punto decido anche di riportare la media del giro su valori un po' meno vergognosi. Gli ultimi 20 km sono fatti tutti tra i 33 e 35 nonostante un filino di vento contro : e il cardio non era certo a livelli da defaticamento. Defaticache?

Nessun commento: