lunedì 21 maggio 2007

La Nove Colli

Domenica 20 maggio gita a Cesenatico per la Nove Colli. 11.000 iscritti non sono uno scherzo e in queste condizioni e’ fondamentale poter partire un po’ “avanti”. Invece : griglia gialla, il gruppone degli amatori piu’ arretrato. Cosi’ ce la siamo presa comoda e abbiamo approfittato per goderci un po’ anche la giornata (anche se il godimento sul Barbotto e’ un concetto un po’ relativo…).

Tempo magnifico e clima ideale per la pedalata. Il percorso e’ piacevolmente mosso e le salite non sono mai molto impegnative, se si esclude lo strappo breve ma bruciante del Barbotto. Chiaramente mi riferisco al percorso corto (134 km) dato che il lungo (210) era decisamente fuori portata.

Alla fine ne sono usciti per l’appunto 134 km cosi’ distribuiti :

1. salita : 34 km percorsi a 16,6 km/h di media

2. discesa: 34 km percorsi a 41,6 km/h di media

3. pianura: 65 km percorsi a 33,3 km/h di media

In tutto ci abbiamo messo 4h54 che, detratto lo stop al ristoro, diventano 4h48 per percorrere 134 km a 27,1 di media (27,6 senza stop) e 2050 m. di dislivello.

Volendo essere buoni possiamo togliere anche una decina di minuti persi nei vari stop & go prima delle prime salite quando si formavano “tappi” micidiali.



Il tempo finale non e’ granche’, ma comunque e’ sempre una soddisfazione superare in salita decine e decine di superdepilati unti lucidi e guizzanti…ehehehehehe.

All’arrivo c’era la medaglia ma , incredibile a dirsi, non c’era un ristoro per bere!

Un altro piccolo matttocnino nella preparazione per la Transalp lo abbiamo messo giu’.


Qualche foto , finche' lo spirito turistico prevaleva sullo spirito agonistico...chiaramente manca il Barbotto : ero troppo impegnato a pedalare.

Nove colli 2007

Ed infine la solita Mappa del Percorso


Nessun commento: