mercoledì 5 marzo 2014

Prima uscita mattutina dell'anno


Ieri quando Enrico mi ha proposto un'uscita mattutina in bici ero davvero perplesso. Settimane di pioggia uggiosa hanno depresso lo spirito ciclistico e dall'inizio anno i KM pedalati son davvero pochi. Per di più c'e' ancora quell'aria invernale che scoraggia le uscite antelucane.

Così ho puntato la sveglia più per autodisciplina che con la  convinzione di prepararmi a un paio d'ore divertenti.

E invece avevo torto.



Prima delle 7 c'è già una bella luce e il clima è ideale per la bici. Fortunatamente Enrico deve fare "2 ore easy" (che per me sono 2 ore di "cerchiamo di non perdere la ruota") : è nel pieno della preparazione IronMan, ha già un bel pò di km nelle gambe e se non fosse "easy" non lo vedrei nemmeno.


Verso Abbiategrasso



Si va spediti verso Abbiategrasso : Enrico davanti a tirare e io dietro.


Sole albeggiante

Dopo il lungo rettilineo di Abbiategrasso ci buttiamo verso destra lungo il Naviglio e puntiamo verso Corbetta. La strada adesso si snoda tra i campi senza traffico e ce la godiamo tutta.


Tra Abbiategrasso e Corbetta

Verso Corbetta
 Sulla strada di ritorno mi metto disciplinatamente a ruota di Enrico (come del resto anche durante l'andata). Lui, comprensivo, mi riporta a casa entro le due ore.

Alla fine poco meno di 60 km macinati a media per me buona, vista l'uscita "tipo primizia".
Sicuramente da ripetere prima che l'ora legale ci rubi di nuovo l'alba.

Primi prati verdi del 2014

Nessun commento: